• Home
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • Engineering
    • Partnership Microsoft
  • Offerta
    • Soluzioni Microsoft
    • Verticali MHT
    • Add-on MHT
  • Case History
  • News
    • Comunicazione
    • Eventi
  • Opportunità
    • Lavoro
    • Academy
  • Contatti
  • itItaliano
    • enInglese
    • srSerbo
  • Facebook
  • LinkedIN
  • Twitter
Comunicazione
Vi trovate in: Home / ERP e Project Management: 4 funzionalità per il Manufacturing
ERP e Project Management: 4 funzionalità per il Manufacturing

ERP e Project Management: 4 funzionalità per il Manufacturing

17 ottobre 2016Redatto da adminin Comunicazione

Il Project Management necessita di funzionalità che permettano la gestione e il monitoraggio di progetti ed attività in diversi settori aziendali, in particolar modo nel Manufacturing dove la gestione della produzione e delle risorse può diventare un tema caldo. Tenere sotto controllo numerose attività può diventare complicato, ecco perché è necessario avere uno strumento che possa essere multicanale e di facile condivisione

I sistemi ERP ottimizzano la strategia di project management grazie a 4 punti di forza:

Gestire al meglio le singole attività di progetto

Per realizzare un progetto è necessario specificare le diverse proprietà per ogni attività, come data di inizio / fine, capacità di carico, rapporto tra le attività, pianificando le specificità del lavoro per i gruppi ed i singoli partecipanti.
Un sistema ERP come Microsoft Dynamics AX, dal primo di novembre disponibile all’interno della soluzione in cloud Microsoft Dynamics 365 for Operations, consente di gestire giorno per giorno tutte le attività di un progetto, da quelle finanziarie a quelle amministrative, anticipando possibili ritardi e lasciando il tempo ai project manager e al loro team di valutare e registrare la percentuale di completamento di ciascuna attività, consentendo loro di fornire report e di ottenere aggiornamenti live in merito al completamento del progetto, registrando inoltre con semplicità le ore di lavoro, sia on site sia da remoto.

Ottimizzare il flusso di gestione dei progetti

Ottenere informazioni precise consente di abbreviare il ciclo di progettazione, produzione e fatturazione. Un ERP come Dynamics AX permette di controllare efficacemente i cicli di produzione poiché è possibile monitorare le risorse impiegate, il timing e le giacenze di materiali. Grazie alla possibilità di fatturare più progetti per un cliente, inoltre, permette al project manager di evitare ritardi, prevedere la liquidità, gestire la realizzazione dell’intero progetto, controllando, nel contempo, le parti assegnate ad ogni team member.
E se i requisiti di un cliente cambiano nel corso della realizzazione del progetto, grazie a Dynamics AX il project manager potrà aggiungere i nuovi costi e ricavi e organizzare, le operazioni integrative, comunicando in tempo reale con il suo team.

Incrementare la produttività

Un sistema ERP può aiutare a definire nuovi progetti rapidamente.La creazione di un progetto viene facilitata utilizzando i modelli creati a partire da progetti precedenti. Visualizzazioni dinamiche permettono di valutare rapidamente i progetti in corso e quelli in agenda (forecasts a partire da offerte di commessa), le risorse attualmente impegnate e/o necessarie in futuro, evitando i colli di bottiglia prima che si manifestino. Potendo monitorare a livello omnicanale tutti i progetti, e facilitando la comunicazione tra il project manager ed i membri del team, si ottiene un aumento di produttività, snellendo le lungaggini derivanti dall’utilizzo di sistemi differenti. Grazie a Dynamics AX il project manager ha a disposizione una soluzione all-in-one da condividere con la sua squadra.

Ottenere una visione strategica di business

Il project manager può creare, direttamente nel sistema ERP, gerarchie significative dei progetti in corso o che si sono conclusi, classificandoli in base a criteri di ordinamento da lui selezionati, in modo da avere una panoramica dei costi e delle varie attività ed ottenere una visione dettagliata della redditività. Un’ampia possibilità di esportazione di tuti i dati, filtrabili a piacere, in fogli Excel strutturati premette di creare visualizzazioni diverse ed avere un rendering migliore.
Grazie alle capacità predittive e analitiche della soluzione, inoltre, il project manager ha a disposizione dati strategici per aiutare a identificare le tendenze del mercato, acquisire i progetti giusti, ed evitare di intraprendere progetti a scarso rendimento. Questo consente un migliore impiego delle risorse, garantendo la creazione di team specifico, adatto al singolo progetto.

Contattaci se vuoi scoprire di più sulle funzionalità ERP specifiche per il project management e segui i nostri social per rimanere aggiornato su Dynamics 365 for Operations e sulle altre novità di prodotto.

Tags: cloud, Dynamics 365 for Operations, erp, gestione, Manufacturing, Microosft Dynamics 365, Microosft Dynamics AX, project management, project manager, team
Share in social networks

Cerca

745 followers 298 fans

Case History e Soluzioni

Vree Health
Vree Health
Clienti AX

Ultimi articoli

Recenti
Popolari
3 sfide per la gestione di magazzino con i trend tecnologici
3 sfide per la gestione di magazzino con i trend tecnologici

Mobile, Big Data, Business Intelligence, Internet of Things sono i…

6 cose che puoi fare con Microsoft Dynamics CRM
6 cose che puoi fare con Microsoft Dynamics CRM

Microsoft Dynamics CRM è in grado di supportare le aree…

Microsoft Dynamics NAV 2017: focus sull’innovazione
Microsoft Dynamics NAV 2017: focus sull’innovazione

Microsoft Dynamics NAV 2017 promette di rivoluzionare il presente. Sull’onda…

AI & Machine Learning
AI & Machine Learning

L’intelligenza artificiale e il machine learning sono le tecnologie che…

4 project management tip for digital transformation
4 project management tip for digital transformation

Nearly 80% of organizations are becoming operational in the digital…

4 modi in cui il project management supporta la digital transformation
4 modi in cui il project management supporta la digital transformation

Quasi l’80% delle organizzazioni sta diventando operativa nella digital transformation,…

AI for HR
AI for HR

The HR sector would seem to be the one least…

L’AI per le HR che fa la differenza
L’AI per le HR che fa la differenza

Il settore delle HR sembrerebbe essere quello che meno coinvolto…

MHT S.r.l.
MHT è una società del gruppo logo-enginering
Reg. Imp. c/o C.C.I.A.A. di Treviso - C.F. e P. Iva 03305220265

logo_microsoft_partners
X
  • itItaliano
  • enInglese
  • srSerbo
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.Ok