L’ERP di MHT per la cosmesi

Grazie alla propria esperienza nel settore ed alla collaborazione con il partner Yaveon, MHT ha individuato una soluzione gestionale specifica per l’industria cosmetica. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics NAV, essa soddisfa le esigenze di aziende di produzione e di distribuzione.

Il mercato della Cosmesi in Italia

I processi tipici della cosmesi devono essere sempre più trasparenti e certificabili sia verso gli Enti preposti che verso i clienti che, attraverso Audit specifici, valutano la capacità del fornitore di soddisfare le esigenze di mercato. La garanzia e la certificazione dei processi ed il controllo delle specifiche produttive e delle caratteristiche di prodotto devono essere possibili senza oneri eccessivi per l’azienda e garantendo la tipica flessibilità operativa di una PMI. È di fondamentale aiuto una soluzione snella, che permetta anche una valutazione dei costi e dei margini e aiuti a competere adeguatamente sul mercato. La soluzione scelta da MHT, ProBatch di Yaveon, attraverso una interfaccia intuitiva e soluzioni operative semplici, rappresenta il modo più diretto e completo per raggiungere questi obiettivi.

  • Data Security

    Attraverso la Firma digitale di approvazione, il sistema gestisce e assegna i processi. L’impostazione di sicurezza a livello di campo e il workflow dei processi di creazione, modifica e cancellazione entità dati garantisce la perfetta trasparenze di tutte le operazioni, memorizzando lo storico di tutte le transazioni.

  • Gestione di qualità e Quality Assurance

    Il sistema consente di gestire le attività di controllo qualità attraverso procedure e ordini di controllo, con rilasci per utenti e tipo prodotti, impostando processi di analisi predefiniti per i diversi prodotti. I Lotti controllati possono essere bloccati e posti in quarantena per prevenirne l’utilizzo e sono corredati delle informazioni relative agli attributi chimico-fisici.

  • Tracciabilità completa

    I lotti vengono tracciati da Origine e da Utilizzo e viceversa, con visualizzazione completa di tutti i documenti e i prodotti coinvolti, in accordo con le normative e gli standard industriali attraverso Procedure Operative Standard rispondenti ai criteri di validazione dei processi.

Le specificità di produzione e distribuzione tipiche dell’industria cosmetica trovano risposta puntuale nella soluzione gestionale di MHT. Le regolamentazioni europee e il mercato in continua evoluzione richiedono all’azienda un’organizzazione e un controllo sempre più diffuso e preciso e una maggiore disponibilità di informazioni. La combinazione dell’ERP internazionale Microsoft Dynamics NAV con la suite specifica Yaveon ProBatch rende facili ed intuitivi la gestione, il controllo e l’analisi dei flussi aziendali.

MHT Life Science

Numerose normative internazionali stringenti e innovazione costante caratterizzano la vita delle aziende farmaceutiche e medical devices. Fondamentale è che quindi la soluzione gestionale ERP copra in modo capillare tutti i processi assicurando al contempo controllo e flessibilità. LifeSDY è la soluzione verticale specifica per il mondo Pharma e Biomedicale, sviluppata da MHT su Microsoft Dynamics AX

Scopri di più

L’ERP per chi lavora la Plastica

Produzioni molto diverse, tutte caratterizzate da un’incertezza di fondo nei costi delle materie prime derivanti dalle quotazioni petrolifere, si possono gestire in modo più efficace con PlastAX, la soluzione gestionale sviluppata da MHT specificatamente per chi produce materiale plastico. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, la vertical solution di MHT risponde a esigenze produttive, logistiche e di controllo qualità.

Scopri di più

MHT Gestione Sconti/Provvigioni

Dystribuire.AX è la soluzione gestionale di MHT che aiuta le aziende del mondo Retail a gestire gli sconti e le provvigioni in fase di vendita. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, garantisce efficienza e un completo controllo di tutte le informazioni che stanno alla base di una vendita.
.
.

Scopri di più