l’ERP di MHT per l’Industria Chimica

Grazie alla propria esperienza nel settore, MHT ha sviluppato ChemAX, la soluzione gestionale specifica per l’industria chimica. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, soddisfa le esigenze tipiche di acquisto materie prime, produzione, logistica, costi di prodotto a forte variabilità e tracciabilità.

L’industria Chimica

I processi più complessi per un’industria chimica possono essere gestiti con maggiore efficacia e integrazione grazie a ChemAX e Microsoft Dynamics AX. MHT ha infatti sviluppato una soluzione gestionale specificatamente pensata per le aree di produzione, controllo qualità, magazzino, oltre che per il rispetto delle stringenti normative nazionali e internazionali.

  • Qualità garantita

    ChemAX garantisce un controllo della qualità puntuale e rispettoso delle normative nazionali e internazionali, con la totale tracciabilità del materiale secondo le caratteristiche chimico-fisiche di ciascuna produzione. Per un settore in cui questo aspetto è così delicato, MHT ha pensato a una vertical solution che aiuta a monitorare in modo costante le apparecchiature e le prestazioni delle proprie risorse umane e dei fornitori.

  • Produzione puntuale

    Analizzando le previsioni commerciali con ChemAX, i trends di domanda vengono valutati con precisione, riuscendo così a prevedere le tipologie di produzione specifiche per ciascun cliente. È perciò possibile pianificare e valutare la disponibilità di materiali da produrre e acquistare, gestire i carichi di lavoro e valutare di tutto questo l’impatto economico.

Le specificità di produzione e logistica tipiche dell’industria chimica trovano risposta in ChemAX, la soluzione gestionale di MHT, sviluppata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX. Negli ultimi anni le oscillazioni dei costi della materia prima, la concorrenza dei mercati emergenti, le innovazioni tecnologiche, la richiesta di date di consegna sempre più brevi e il rispetto di nuove normative sempre più stringenti hanno assunto un ritmo di cambiamento frenetico e spesso difficile da sostenere. È fondamentale che anche il sistema informativo di gestione dell’azienda chimica sia agile e si adegui rapidamente a questa costante evoluzione, mantenendo le specificità del settore. Proprio a questo serve una soluzione specifica come ChemAX.

MHT Life Science

Le particolari esigenze delle aziende nel mondo delle Life Sciences e la lunga esperienza di MHT in questo settore hanno portato a sviluppare una specifica soluzione, LifeSDy, basata su Microsoft®Dynamics AX, atta a soddisfare problematiche specifiche di acquisto, produzione e logistica, nel rispetto delle stringenti regolamentazioni internazionali che governano i settori biomedicale e pharma.

Scopri di più

L’ERP per chi lavora la Plastica

Produzioni molto diverse, tutte caratterizzate da un’incertezza di fondo nei costi delle materie prime derivanti dalle quotazioni petrolifere, si possono gestire in modo più efficace con PlastAX, la soluzione gestionale sviluppata da MHT specificatamente per chi produce materiale plastico. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, la vertical solution di MHT risponde a esigenze produttive, logistiche e di controllo qualità.

Scopri di più

MHT Gestione Sconti/Provvigioni

Dystribuire.AX è la soluzione gestionale di MHT che aiuta le aziende del mondo Retail a gestire gli sconti e le provvigioni in fase di vendita. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, garantisce efficienza e un completo controllo di tutte le informazioni che stanno alla base di una vendita.
.
.

Scopri di più