l’ERP di MHT per chi lavora la Plastica

Grazie alla propria esperienza nel settore, MHT ha sviluppato PlastAX, la soluzione per le aziende del settore delle materie plastiche. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, soddisfa le esigenze tipiche di qualsiasi tipo di lavorazione del materiale, dall’acquisto materie prime alle diverse tipologie di produzione, dalla logistica ai costi di prodotto a forte variabilità e tracciabilità.

L’industria delle materie plastiche

I continui mutamenti di scenario dovuti alla variabilità della domanda e ai costi della materia prima, derivanti dalle quotazioni petrolifere, portano a complessi processi per chi lavora la gomma e la plastica, che possono essere gestiti con efficacia grazie a PlastAX e Microsoft Dynamics AX. MHT ha infatti sviluppato una soluzione gestionale specificatamente pensata per la gestione di processi produttivi, controllo qualità, magazzino, definizione dei costi e dei prodotti.

  • Costo dei prodotti

    Con le fluttuazioni di prezzo delle materie prime, MHT ha creato una vertical solution per il settore gomma e plastica che garantisce la chiara e completa visione di tutti i dati aziendali, eliminando dispersione e sprechi dai processi con la visibilità e il controllo dei costi di prodotto. PlastAX consente un maggior controllo dei processi produttivi e l’ottimizzazione dei flussi logistici.

  • Controllo della produzione e magazzino

    Analizzando le previsioni commerciali con PlastAX, i trends di domanda vengono valutati con precisione, riuscendo così a prevedere le tipologie di prodotti o di famiglie di prodotti per ciascun cliente. La soluzione Microsoft di MHT fornisce informazioni in tempo reale sull’attività produttiva con una valutazione istantanea delle disponibilità da produrre e acquistare.

Per le particolari esigenze delle aziende che operano nel mondo delle materie plastiche e della gomma MHT ha sviluppato PlastAX, la soluzione gestionale basata sull’ERP Microsoft Dynamics AX per far fronte a un mercato con problemi specifici di acquisto delle materie prime e una forte variabilità di domanda. Per rispondere, quindi, a un mercato con continue oscillazioni e soggetto a forte variabilità, è fondamentale che anche il sistema informativo di gestione dell’azienda del settore plastica e gomma sia in grado di adattarsi alle diverse logiche produttive che caratterizzano il settore, assicurando al tempo stesso il rispetto di standard di qualità molto elevati, con livelli di inventario strettamente sotto controllo, tracciabilità dei lotti, precisione inventariale “a errore zero”, warehousing puntuale e tempestivo.

MHT Life Science

Le particolari esigenze delle aziende nel mondo delle Life Sciences e la lunga esperienza di MHT in questo settore hanno portato a sviluppare una specifica soluzione, LifeSDy, basata su Microsoft®Dynamics AX, , atta a soddisfare problematiche specifiche di acquisto, produzione e logistica, nel rispetto delle stringenti regolamentazioni internazionali che governano i settori biomedicale e pharma.

Scopri di più

L’ERP per l'Industria Chimica

I processi più complessi per un’industria chimica possono essere gestiti con maggiore efficacia e integrazione grazie a ChemAX e Microsoft Dynamics AX. MHT ha infatti sviluppato una soluzione gestionale specificatamente pensata per le aree di produzione, controllo qualità, magazzino, oltre che per il rispetto delle stringenti normative nazionali e internazionali.
.

Scopri di più

MHT Gestione Sconti/Provvigioni

Dystribuire.AX è la soluzione gestionale di MHT che aiuta le aziende del mondo Retail a gestire gli sconti e le provvigioni in fase di vendita. Basata sull’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX, garantisce efficienza e un completo controllo di tutte le informazioni che stanno alla base di una vendita.
.
.

Scopri di più