Le soluzioni di BI & Data Science più potenti e versatili sul mercato

Con le soluzioni Microsoft di Business Intelligence & Data Science, l’accesso alle informazioni che contano non è mai stato così avanzato e alla portata di tutti.

Gli strumenti più innovativi disponibili oggi sul mercato si integrano infatti perfettamente con strumenti familiari e già diffusi in azienda, moltiplicando la produttività degli individui e dei team. Al tempo stesso, grazie al cloud flessibile di Microsoft, basato su Azure e Office 365, vengono minimizzati i costi di infrastruttura, massimizzate le performance e la soddisfazione degli utenti.

Cortana Intelligence Suite racchiude tutti gli strumenti di analisi avanzata e gestione dei Big Data in grado di trasformare i dati in azioni intelligenti;

– Power BI è lo strumento innovativo che permette di creare dashboard dinamiche di grande impatto visivo, disponibili su qualunque dispositivo;

– Azure Machine Learning è un servizio totalmente in cloud, per creare, distribuire e condividere soluzioni di analisi predittiva, unico per completezza, semplicità di utilizzo e scalabilità,

Per sapere di più sulle potenzialità Microsoft della Business Intelligence e sull’offerta MHT, contattaci

Roberto Butinar, MHT Product Manager BI & Data Science, risponderà alle tue domande.

I vantaggi delle soluzioni Microsoft di BI & Data Science

Le soluzioni Microsoft di BI & Data Science consentono di supportare le decisioni strategiche di business, tramite la combinazione di dati interni ed esterni all’azienda e la loro trasformazione in informazioni utili a tutta l’organizzazione. Visualizzazioni dinamiche e report interattivi permettono di accedere in modo sicuro e avanzato a cruscotti di sintesi e report di dettaglio, permettendo una gestione ottimizzata dei processi aziendali grazie alle più innovative tecniche di analisi.

LEADER DI MERCATO

Le soluzioni Microsoft  di Business Intelligence & Data Science sono riconosciute come leader sul mercato dai principali analisti e dalle più importanti società di consulenza operanti nel settore.

Nello specifico, l’ultimo Magic Quadrant di Gartner assegna a Microsoft il più alto punteggio in termini di visione e innovazione e le riconosce il ruolo di leader di mercato.

INNOVAZIONE

Cortana Intelligence Suite racchiude le più innovative tecnologie di Business Intelligence & Data Science.

Che si tratti di visualizzazioni interattive di dati presenti su database tradizionali o in cloud (Power BI), analisi del linguaggio e delle intenzioni (Project Oxford), statistica avanzata e predittiva (Azure Machine Learning, Revolution Analytics), o archiviazione e gestione di Big Data (Azure Data Lake, Azure HD Insight, Azure SQL service), Microsoft oggi si trova in una posizione di avanguardia.

Cortana Intelligence Suite racchiude tutti gli strumenti di analisi avanzata e gestione dei Big Data in grado di trasformare i dati in azioni intelligenti
Cortana Intelligence Suite racchiude tutti gli strumenti di analisi avanzata e gestione dei Big Data in grado di trasformare i dati in azioni intelligenti

Ognuno di questi prodotti è in continua evoluzione, con un approccio innovativo ed estremamente efficace anche per quanto attiene la raccolta dei feedback da parte degli utenti che collaborano a creare il massimo dell’avanguardia.

EVOLUZIONE DI STRUMENTI FAMILIARI

Tecnologie innovative di business intelligence come Power BI e Azure Machine Learning si integrano nativamente con gli strumenti Microsoft più familiari, estendendo le loro funzionalità e valorizzando competenze già presenti in azienda.

Ad esempio, grazie all’integrazione con Power BI, è possibile continuare a utilizzare strumenti come Microsoft Excel, sfruttando nuove funzionalità per l’analisi, l’accesso sicuro e la condivisione di report e cruscotti.

Anche database tradizionali come SQL Server e Analysis Services, saranno potenziati da nuove funzionalità, quale l’analisi predittiva e l’integrazione nativa con il cloud.

CLOUD FLESSIBILE

Il cloud è una delle più grandi opportunità che oggi le aziende possono utilizzare per accelerare la loro digital transformation. Le soluzioni Microsoft di Business Intelligence & Data Science sfruttano oggi tutte le potenzialità del cloud, garantendo al tempo stesso la massima flessibilità nell’approccio, tra on premises, cloud e hybrid cloud.

Ad esempio, le soluzioni di analisi e reportistica con Power BI potranno essere basate su database tradizionali, e al tempo stesso essere fruite e condivise attraverso il portale in cloud powerbi.com, senza che l’azienda debba dotarsi di un’infrastruttura dedicata per la pubblicazione sul web di analisi e cruscotti.

Power BI è lo strumento innovativo che permette di creare dashboard dinamiche di grande impatto visivo, disponibili su qualunque dispositivo
Power BI è lo strumento innovativo che permette di creare dashboard dinamiche di grande impatto visivo, disponibili su qualunque dispositivo
INTEGRAZIONE

Le tecnologie Microsoft di Business Intelligence & Data Science sono concepite per estrarre valore da qualunque sistema interno o esterno all’azienda.

L’integrazione nativa con le soluzioni ERP Microsoft Dynamics AX e Microsoft Dynamics NAV e con il sistema CRM Microsoft Dynamics, offrono un vantaggio competitivo per le aziende che vogliono evolvere il proprio business.

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi che le tecnologie Microsoft di Bi & Data Science, integrate con le soluzioni ERP e CRM Microsoft Dynamics, possono portare al tuo business.

Il valore aggiunto di lavorare insieme a MHT

MHT è Gold Certified Microsoft Partner per la Data Analytics, la certificazione più elevata riconosciuta da Microsoft ai partner che operano in questo settore.

MHT Gold Data Analytics

Grazie alla profonda conoscenza della tecnologia e dei processi aziendali, MHT supporta le aziende nell’evoluzione digitale del proprio business attraverso progetti di Business Intelligence e Data Science, adottando metodologie specifiche e definendo soluzioni di eccellenza per i diversi settori industriali e per le diverse aree funzionali.

MHT, inoltre, è Partner di Ricerca 2016 dell’Osservatorio Business Intelligence e Big Data del Politecnico di Milano.