MHT Qpo.AX – Vendor Rating

Qpo.AX è il modulo Vendor Rating di MHT, sviluppato all’interno dell’ERP Dynamics per consentire alle aziende una serie di funzionalità tipiche per gestire la valutazione del livello di servizio offerto dai propri fornitori, secondo quanto prescritto dalle normative ISO per la certificazione qualità, e consentire la classificazione dei fornitori secondo diverse logiche, la gestione dei questionari e di alcuni altri automatismi. Utilizzando il modulo «Questionari» dell’ERP Dynamics è inoltre possibile ottenere la generazione dei questionari di audit dei fornitori e la memorizzazione delle relative valutazioni. I questionari possono anche essere messi a disposizione dei fornitori sul portale aziendale, semplificando ed accelerando così la loro compilazione.

  • Classificazione fornitori

    Qpo.AX permette di effettuare una classificazione dei fornitori secondo una logica ABC, (A per i migliori, B per chi raggiunge standard di qualità più bassi, C ancora più bassi, etc), frutto di un’elaborazione automatica dei diversi parametri di qualità e del rispetto delle forniture loro richieste. I dati dei report possono essere salvati in modo da conservare uno storico, visualizzati nei dettagli parziali e comunicati al fornitore stesso.

  • Elaborazione KPI’s

    È prevista l’elaborazione automatica periodica dei KPIs relativi alle forniture effettuate in un determinato periodo. Vengono valutati indici sulla puntualità di consegna, sul rispetto ai quantitativi richiesti e sulla conformità delle merci ricevute rispetto al capitolato di richiesta.

  • Parametri personalizzabili

    Ogni azienda può impostare le proprie logiche di valutazione e stima, secondo specifiche esigenze operative. C’è anche la possibilità di estendere i parametri di calcolo degli indici strategici, in base ai propri criteri di valutazione.

Scopri gli altri nostri prodotti

MHT Finance Solution

Grazie alla propria esperienza pluridecennale in progetti ERP, MHT ha raccolto in Ibp.AX le funzionalità che risolvono le tipiche consuetudini e pratiche della contabilità italiana. Ibp.AX, Italian Business Practices, è un add-on dell’ERP internazionale Microsoft Dynamics AX.
a
a

Scopri di più

MHT conto lavoro

MHT ha sviluppato una specifica soluzione per gestire il conto lavoro presso terzi. Operando su livello e su subfornitura, Tpm.AX consente di tracciare i prodotti nel corso delle lavorazioni esterne, controllando la catena di tutti i subfornitori, qualsiasi sia il loro numero. Al tempo stesso MHT ha pensato di favorire la gestione completa e automatica degli ordini di trasferimento e di acquisto, legati agli ordini di produzione.

Scopri di più

MHT gestione spedizioni

La gestione del trasporto merci è un’esigenza fondamentale per l’area logistica, che determina il flusso merci e quindi il rispetto dei tempi di consegna. Transp.AX, la soluzione sviluppata da MHT su Microsoft Dynamics AX, consente di controllare ogni aspetto del trasporto merci, dai tempi e costi allo stato di avanzamento di una spedizione, dalla pianificazione delle stesse alla gestione dei listini di trasporto.

Scopri di più